House in the house Innsbruck / Austria / 2007
DETTAGLI DEL PROGETTO
- anno fine lavori 2007
- committente otto kapfinger/marta schreieck
- costo di produzione 400.000
- superficie totale (m²) 269
- status Opere realizzate
- tipologia Residenze unifamiliari, ville /” Il percorso è definito da camminare ” , scrive il client , mentre soddisfacente seduto sulla sua terrazza guardando indietro nel processo di progettazione reciproco della sua nuova casa con vista su Innsbruck di
planimetria tetti .
Partecipazione al suo meglio – la sovrapposizione del desiderio e dell’immaginazione degli utenti con la visione dell’architetto – è stata praticata in questa estensione loft .
L’ idea di disegno per il concetto spazialmente complesso è semplice quanto efficace . Due scatole introdotti su diversi livelli regolano i volumi del nuovo spazio loft che rimane godibile in tutta la sua dimensione . Dentro e fuori il flusso in ogni altro , su e giù rilascio l’un l’altro .
Il risultato è un piccolo Raumwunder , una generosa zona giorno con ‘ seduta zone ‘ di diversa scala , mentre i mezzi creativi sono tenuti spettacolare . Effetto impressionante della scultura edificio e l’atmosfera dello spazio sono sviluppati da conseguente uso di materiali , dettagli precisi e attraverso il pensiero spaziale generoso . Competenza e reciproco apprezzamento del cliente e l’architetto hanno sollevato questo breve costruzione comune in un primo esempio.