Suzhou SND District Urban Planning Exhibition Hall
Dettagli del progetto
- Anno fine lavori 2013
- Committente Suzhou Science & Technology Town Committee
- Superficie totale (m²) 12,000
- Status Opere realizzate
- Tipologia Parchi, Verde Pubblico / Sedi governative, istituzionali / Centri servizi polifunzionali / Centri culturali polifunzionali /
All’inizio di questa estate ha visto il completamento della pianificazione Suzhou e Exhibition Hall. L’edificio è una struttura espositiva di 12.000 mq all’interno della Smart City Scienza e della Tecnologia. Il progetto mette in mostra passati, presenti e futuri sviluppi del Distretto Suzhou, e si siede sul bordo di una nuova area parco centrale, con una splendida vista sul paesaggio circostante e sulle colline.
” style=”background-color: rgb(255, 255, 255);”>Ospita un modello m 1.000 mq del nuovo quartiere, galleria 3D, display interattivi, sale conferenze e sale espositive polivalenti.
Il progetto è un elemento centrale per il governo campus sede e il suo scopo principale è quello di rappresentare Suzhou e aiutare a portare nuovi sviluppatori in area e poi controllare la qualità attraverso la legislazione e la guida di pianificazione. L’edificio è stato progettato per soddisfare queste esigenze, ma anche riesce a coinvolgere la comunità locale e dà facile accesso a tutte le parti dell’edificio come parte della naturale estensione alle aree verde pubblico.
” style=”background-color: rgb(255, 255, 255);”>L’edificio sarà determinante per il successo dello sviluppo del distretto creazione di nuovi posti di lavoro, le comunità e gli spazi vivibili della città
Il design è profondamente radicato e integrato nel suo ambiente, adottando un approccio completamente nuovo alla progettazione di questa tipologia di edificio ponendo il modello centro città, in un ambiente vetrata cilindrica e promosso il flusso dei visitatori non solo all’interno dell’edificio, ma esternamente attraverso le aree verdi del tetto
” style=”background-color: rgb(255, 255, 255);”>di utilizzare le ampie vedute della adiacente nuovo quartiere e sulle montagne.
La protezione solare necessaria per temperare l’ambiente era un progetto su misura BDP. Abbiamo sviluppato attraverso la progettazione di dettaglio per il sito mock up per ottenere gli effetti desiderati di increspature dell’acqua riflessa alla luce del sole. L’edificio integra pienamente nel parco che curva verso l’alto in un movimento a spirale attorno al tamburo centrale vetrato circostante. Si termina in un giardino sul tetto con vista sul lago, con il nuovo quartiere in primo piano e le montagne al di là. Il paesaggio BDP progettata e completa illuminazione speciale e completamente integra in questo motivo costruzione drammatica e iconica. Rivestimento di pietra ai lati degli elementi costruttivi rampa rappresentano la terra, come se il manto erboso del paesaggio era stato tagliato e sollevato da terra rivelando gli strati di roccia. La risultante sotto croft crea uno ombreggiato, spazio all’arrivo naturalmente raffreddato. Un brillante soffitto arancione crea un drammatico senso di arrivo e incornicia la vista delle montagne circostanti. Di notte l’edificio dispone di spettacolari effetti di luce che formano un punto centrale per il parco e il lago.
Articolo ed immagini tratte dal sito archilovers.it